Lo Sportello Trans Ala Milano Onlus nasce nel 2009. Questo servizio è il risultato dell' incontro tra la decennale esperienza di Ala Milano Onlus, maturata negli anni attraverso gli interventi dei propri operatori professionali, e l'esperienza di Antonia Monopoli, maturata all’interno del movimento TLGBQIE, dell’associazionismo e delle realtà politiche ed istituzionali a difesa dei diritti civili.

Lo Sportello Trans Ala Milano Onlus si pone l’obiettivo di tutelare, supportare e difendere le persone Transgender e Transessuali, in un’ottica laica e a-politica, sviluppando buone prassi di inclusione sociale, sostenendo l’inserimento e reinserimento lavorativo, offrendo supporto specialistico anche avvalendosi della collaborazione con altri servizi.

Lo Sportello Trans Ala Milano Onlus, è una realtà in continua evoluzione attiva nel volontariato sociale, impegnata nella tutela e nell’affermazione dei diritti di quanti si riconoscono transessuali e transgender, perseguendo finalità di solidarietà sociale, supporto e socializzazione per le persone T*, a difesa della loro salute fisica e psicologica.

Se cerchi sostegno, supporto e confronto, o semplicemente se vuoi conoscere la nostra realtà oltre giudizi e pregiudizi, contattaci: troverai accoglienza, professionalità e la possibilità di elaborare un percorso personalizzato.

Per conoscere i giorni e gli orari dello Sportello, i servizi offerti, scaricare le risorse messe a disposizione o solo per saperne di più:

visita il sito: www.sportellotransalamilano.it

oppure scrivi a: sportellotrans@alainrete.org

 

Responsabile: Antonia Monopoli